Una storia di sport, una scuola di vita. I 70 anni della Polisportiva Juvenilia.
Il titolo del nuovo libro dell’Editrice Il Nuovo Diario Messaggero ben riassume quale sarà il contenuto del volume: non una mera cronaca sportiva, ma una storia fatta di persone, di impegno, di sport e di crescita.
«Ho iniziato a lavorarci nell’estate 2022, dopo la festa che ha celebrato i 70 anni di una delle più importanti e antiche società sportive imolesi – racconta l’autore Giacomo Casadio che, per la realizzazione del libro, si è avvalso della collaborazione di Edoardo Messina, come lui giornalista del nostro settimanale -. Il presidente Maurizio Migliori ci ha suggerito i personaggi più rappresentativi di ieri e oggi da sentire e consultare. Altrettanto hanno fatto don Massimo Martelli e monsignor Gian Luigi Dall’Osso». Una storia, quella raccontata nelle oltre 150 pagine del libro, resa speciale dalle persone che l’hanno creata, cresciuta e amata per più di 70 anni.
Da don Giovanni Vecere al primo presidente Celso Grandi, passando per tutti i ragazzi, i giocatori, gli allenatori, e i dirigenti, tra curiosità, ricordi, emozioni e anche qualche rimpianto. «La speranza è di essere riusciti a rendere onore a una società che ha fatto dell’amicizia, del rispetto e della serietà il suo marchio di fabbrica».
Il libro è disponibile sullo shop online de Il Nuovo Diario (fai click qui) e presso i loro nostri uffici di Imola (via Emilia 77-79).
Per informazioni: 0542-22178 oppure info@nuovodiario.com
È inoltre disponibile presso la parrocchia del Carmine, nella segreteria della società (martedì/giovedì dalle 18 alle 19.30), al Cafè del Grillo (via Emilia 96) e presso il campo Pambera.