Dolcetto o scherzetto?
No, non vi proponiamo una rassegna di film horror per bambini, però in qualche modo questa iniziativa sfornata da ACEC ci dà modo di approssimarci ad uno dei temi più estremi della nostra esperienza umana.La rassegna ‘OLTRE LA NOTTE’ propone la visione di una ricca e varia proposta di titoli più e meno recenti, presentati in allegato, che tematizzano la perdita e l’elaborazione del lutto attraverso il caleidoscopio cinematografico.
Dove, come e quando?
I film sono disponibili da domani, 30 ottobre, fino al 21 novembre sulla piattaforma Mymovies, al seguente link,la Rassegna streaming “Oltre la notte. La perdita e il lutto nel cinema”.

Per la visione di tutti i contenuti previsti (film e approfondimenti) sarà necessario sottoscrivere un abbonamento alla rassegna tramite piattaforma Mymovies.
Il costo dell’abbonamento è di € 8,50.
La rassegna è stata pensata nell’ottica di sperimentare una reale complementarietà tra Sala fisica e piattaforma. Infatti ad ogni abbonamento sottoscritto alla rassegna online, corrisponderà un ingresso omaggio che lo spettatore potrà spendere in una Sala della Comunità della sua zona (valido fino al 31 dicembre 2021).
Per usufruire dell’ingresso omaggio, si dovrà presentare al botteghino: email di conferma di abbonamento a “Oltre la notte” congiuntamente alla stampa del QR Code ad essa abbinato.
Ovviamente la proposta è aperta a chiunque (verrà pubblicizzata a livello nazionale) e potete divulgare a chi volete: amici, gruppi e realtà varie, circoli… insomma a chiunque ama il cinema e l’occasione che offre per riflettere sull’esperienza umana.